Termini e condizioni
1. IDENTITÀ DEL VENDITORE
Queste condizioni regolano la vendita dei prodotti pubblicati sul catalogo online del sito di e-commerce "www.edizionimagnamare.it".
Venditore è Edizioni Magnamare con sede legale in Via Postioma 68 - 31020 Villorba (TV).
2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
L'invio dell'ordine di acquisto da parte del Cliente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita.
Ciascun ordine trasmesso dal Cliente a Edizioni Magnamare costituisce proposta contrattuale del primo con l’effetto che la stessa sarà vincolante per Edizioni Magnamar solo in seguito al ricevimento, da parte del Cliente, di una e-mail che conferma il ricevimento dell’ordine a la sua accettazione.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento potrà avvenire da tutti i dispositivi mediante carta di credito, Paypal, contrassegno e bonifico bancario.
Carta di Credito
Sono accettate le principali carte di credito, tra cui Visa, Mastercard, Maestro e Postepay.
In caso di pagamento tramite carta di credito, l’utente verrà reindirizzato direttamente sul portale di pagamento di CartaSi, nel quale dovrà inserire i dati richiesti per effettuare la transazione.
La sicurezza della transazione è assicurata dal protocollo crittografato SSL a 128 bit.
In questo modo Edizioni Magnamare non entrerà in alcun modo in possesso dei vostri dati, che verranno gestiti ed elaborati direttamente ed esclusivamente da CartaSi.
L'addebito sulla carta di credito avviene nel momento della conclusione dell'ordine.
Nel caso un ordine contenga prodotti che si sono rivelati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l'importo totale verrà decurtato della somma relativa ad essi.
PayPal
Scegliendo questo metodo di pagamento il cliente verrà reindirizzato sul sito Paypal, dove potrà concludere la procedura di pagamento inserendo indirizzo email e password PayPal.
Anche tramite questa procedura Edizioni Magnamare non entrerà in nessun modo in possesso dei dati finanziari inseriti dal cliente ma, questi verranno gestiti esclusivamente da PayPal.
L’addebito sul conto PayPal avviene immediatamente alla conclusione dell’ordine.
Nel caso in cui un ordine contenga libri che si sono rilevati irreperibili perché non più disponibili presso il fornitore, l’importo di tali articoli verrà automaticamente rimborsato sempre tramite conto PayPal.
Bonifico anticipato e contrassegno
Scegliendo la spedizione in contrassegno, con un supplemento di 5,00€, il cliente ha la garanzia di pagare direttamente al corriere (in contanti), alla consegna del pacco.
Se la scelta ricade invece su un pagamento con bonifico anticipato, Edizioni Magnamare si impegna a tenere disponibile a prezzo bloccato i prodotti per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche formali di trasferimento della valuta (3 o 4 giorni lavorativi) e ad inviare l’ordine a pagamento ricevuto.
4. METODI DI SPEDIZIONE
Le consegne in Italia vengono effettuate con corriere espresso SDA o Bartolini e hanno un costo fisso di 7,90€, quando dovuto, indipendentemente dalle dimensioni e/o dal peso del pacco.
Edizioni Magnamare consegnerà i prodotti ordinati all’indirizzo indicato dal cliente, il quale si assume l’onere della veridicità dell’indirizzo.
Nel caso in cui il cliente non sia reperibile all’indirizzo segnalato, il corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. Se, anche al secondo tentativo, il cliente risulti irreperibile, il pacco verrà messo in giacenza presso il magazzino del corriere.
In questa fase il nostro servizio clienti tenterà di contattare il cliente per accordarsi sulla consegna.
Trascorsi 5 giorni lavorativi dall’inizio della giacenza senza possibilità di contattare il cliente o di consegnare il pacco, verrà chiesto il rientro del pacco presso il nostro magazzino. In questo caso l’ordine verrà annullato e verranno trattenute tutte le spese di trasporto sostenute (sia le spese per la consegna che le spese per il rientro).
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare l’integrità del pacco ed a segnalare l’eventuale danneggiamento tramite dicitura “accettazione con riserva” sulla lettera di vettura del corriere.
Per integrità del pacco si intende che questo non risulti bagnato, danneggiato, o alterato in alcun modo.
Successivamente il cliente deve verificare l’integrità dei libri contenuti nel pacco e comunicare al nostro servizio clienti gli eventuali danni arrecati ai libri.
Una volta firmato il documento del corriere, non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Il costo della spedizione viene indicato al momento dell'acquisto.Eventuali oneri doganali sono a carico del destinatario.
5. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del Codice del Consumo, il consumatore ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il consumatore è colui che acquista per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta. Il cliente riconosce espressamente che l’indicazione, sull’ordine di acquisto del numero di partita iva lo qualifica automaticamente come professionista.
La comunicazione del recesso può avvenire, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione dei prodotti, mediante posta elettronica all’indirizzo infoline@777ilportolano.it o mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Edizioni Magnamare
Via Postioma, 68
31020 Castrette di Villorba (TV)
allegando in tutti i casi copia della fattura comprovante l’acquisto, oltre alle coordinate bancarie per poter effettuare il rimborso delle somme dovute.
La restituzione dei prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, contestualmente alla comunicazione di recesso, a cura e spese del Cliente, a mezzo corriere di propria scelta, al seguente indirizzo: Edizioni Magnamare S.r.l., Via Postioma, 68 - 31020 Castrette di Villorba (TV).
Il consumatore può recedere anche limitatamente ad una parte dell’acquisto e quindi restituire un articolo indipendentemente dal numero di articoli acquistati nel singolo ordine.
Così ad esempio, se ha acquistato due libri, può decidere di rendere anche un libro solamente. Ovviamente non è concesso il recesso di parte di un singolo prodotto.
I prodotti oggetto di recesso devono pervenire a Edizioni Magnamare integri in ogni loro parte, nella loro confezione originale, assieme agli eventuali accessori allegati.
Qualora i prodotti oggetto di recesso pervengano danneggiati a Edizioni Magnamare, questa sarà tenuta esclusivamente a comunicarlo al cliente, allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto.
Il prodotto danneggiato verrà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, con conseguente inefficacia del recesso già esercitato.
Edizioni Magnamare non risponderà in nessun caso a danneggiamenti, furti, smarrimenti dei prodotti oggetto di reso, sino all’avvenuta riconsegna degli stessi presso il nostro magazzino.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, Edizioni Magnamare provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo pagato, comunque entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito può contattare il nostro servizio clienti allo 0422-1834884 (lunedì- venerdì, orario 9,00-18,00) oppure tramite email a infoline@777ilportolano.it.